Il rapporto tra fotografia e cinema esiste da quando questo ultimo è stato inventato. Ma la recitazione e la fotografia hanno anche altri terreni di incontro, per esempio il teatro, dove forse un buon fotografo ha la possibilità di divertirsi e regalare a se stesso e alla compagnia delle splendide foto.
A scorrere sul web, però, si trova davvero pochissimo materiale sulla fotografia di scena, sebbene non manchino corsi specializzati e brevi articoli di approfondimento. Quello che non ho trovato è un vero e proprio manuale dedicato. In economia si dice che, se non c’è offerta, probabilmente non c’è domanda (e viceversa), ma io non credo che sia questo il caso e così ho pensato di raccogliere il materiale che avevo a disposizione e fondere due delle mie più grandi passioni in questo nuovo ebook, perlappunto, sulla fotografia di scena.
Centottantasei pagine con una introduzione al mondo del teatro, una presentazione dei ferri del mestiere, un’analisi approfondita della luce e un’altra delle inquadrature, una spiegazione dettagliata di come rendere al meglio i vari soggetti disponibili e due approfondimenti sui concerti e su cinema e televisione. Il tutto con l’aggiunta di un glossario, una serie di riferimenti e più di centoquaranta illustrazioni.
Buona lettura
complimenti per questo e- book, molto professionale 😉 e interessante.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie
"Mi piace""Mi piace"