Fotografia di scena – eBook

Il rapporto tra fotografia e cinema esiste da quando questo ultimo è stato inventato. Ma la recitazione e la fotografia hanno anche altri terreni di incontro, per esempio il teatro, dove forse un buon fotografo ha la possibilità di divertirsi e regalare a se stesso e alla compagnia delle splendide foto.

23917485677_aa3d187828_o

A scorrere sul web, però, si trova davvero pochissimo materiale sulla fotografia di scena, sebbene non manchino corsi specializzati e brevi articoli di approfondimento. Quello che non ho trovato è un vero e proprio manuale dedicato. In economia si dice che, se non c’è offerta, probabilmente non c’è domanda (e viceversa), ma io non credo che sia questo il caso e così ho pensato di raccogliere il materiale che avevo a disposizione e fondere due delle mie più grandi passioni in questo nuovo ebook, perlappunto, sulla fotografia di scena.

17737 - Un bambino vero

Centottantasei pagine con una introduzione al mondo del teatro, una presentazione dei ferri del mestiere, un’analisi approfondita della luce e un’altra delle inquadrature, una spiegazione dettagliata di come rendere al meglio i vari soggetti disponibili e due approfondimenti sui concerti e su cinema e televisione. Il tutto con l’aggiunta di un glossario, una serie di riferimenti e più di centoquaranta illustrazioni.

Buona lettura

4 pensieri riguardo “Fotografia di scena – eBook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.