Qualche tempo fa ho realizzato un fotolibro con le immagini che ho scattato agli incontri e agli allenamenti di pugilato e ho dedicato un articolo a tale fotolibro, come progetto di chiusura della serie di articoli sulle serie fotografiche. Quello che non scrissi allora è che avevo talmente tante foto, che alla fine di un fotolibro ho deciso di farne due.

La società per cui ho scattato le foto, la Boxe Latina, ha infatti anche una ricca attività giovanile, che prevede allenamenti e competizioni e inizialmente pensavo di dedicare a queste attività una parte del lavoro finale, ma, rendendomi conto che le immagini dei piccoli pugili erano circa la metà di quelle disponibili, mi è sembrato riduttivo dedicare loro solo una sezione, nonché difficile scegliere solo pochi scatti.

La soluzione è stata ovvia: dedicare a quest’altra parte del mio archivio un progetto apposito. Anche in questo caso ho selezionato gli scatti migliori per una prima selezione, dopodiché li ho suddivisi per categoria e poi ho proceduto all’impaginazione/selezione finale. Le categorie sono poi diventate altrettante sezioni:
- Training
- Boxing bag
- Rope
- Run
- Masters
- Teams
- Ring
- Relax
- Extras

Come sempre, vi lascio il risultato finale liberamente consultabile.