So long, issuu

Quando ho aperto questo sito, per rendere fruibili i vari ebook con cui volevo arricchire i contenuti offerti, ho pensato di pubblicarli sul portale specializzato Issuu.com. Tale portale consentiva all’epoca caricamenti illimitati per i creatori di contenuti e download gratuiti per tutti i fruitori, previa registrazione gratuita sul sito.

Pronti a un po’ di relax e qualche buona lettura?

Con il passare del tempo, le politiche di Issuu sono diventate sempre più stringenti. Prima sono stati limitati i download dei PDF, ora anche il numero di caricamenti è limitato a sole cinque pubblicazioni. Tutto questo a meno di non sottoscrivere un abbonamento a pagamento.

Una buona lettura merita di essere condivisa

Non discuto le politiche economiche di un’impresa privata che, ovviamente, deve generare profitto, quanto meno per sostenersi. La mia, però, non è un’attività a fine di lucro: questo sito non mi porta alcun guadagno, anzi, ha il suo (piccolo) costo, non solo in termini di tempo, ma anche prettamente economico. Per questo motivo, vorrei evitare un ulteriore costo.

Primum manducare, deinde philosophari

Ho deciso allora di cambiare la modalità con cui è possibile fruire dei miei PDF: a partire da questo mese, saranno caricati direttamente sul sito web, con possibilità di fruizione online e di download diretto. Non sarà, quindi, più possibile sfogliare virtualmente le pagine, ma solo scorrere le pagine come su un comune PDF reader. Insomma, il look sarà meno affascinante, ma i contenuti saranno gli stessi e direttamente scaricabili, senza alcun login richiesto.

Siamo comunque in vacanza: concediamoci anche quale lettura più ricreativa

Vi lascio, dunque, per queste vacanze estive con l’invito a dare un’occhiata alla pagina con i manuali e a quella con i fotolibri. Ci rivediamo a settembre, con nuovi articoli.

E un tuffo in acqua ci sta sempre bene

Buone vacanze!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.