Street Photography – eBook – Edizione 2

Dopo l’introduzione del nuovo regolamento europeo della privacy, ho reputato opportuno aggiornare il mio manuale sulla street photography. Centosei pagine con tecniche, consigli e approfondimenti, con oltre settanta immagini di esempio, per avvicinarsi alla fotografia di strada e iniziare un progetto.

Dopo un’introduzione con le basi per cominciare, il volume analizza le tecniche utili (esposizione, messa a fuoco, composizione, formato delle immagini e dei file, monocromia e colore e consigli sulla scarsa illuminazione), per poi passare ad analizzare il lavoro in strada, con la progettazione, l’analisi dei luoghi, la definizione delle aspettative e i consigli di sicurezza. L’ultima sezione del volume riguarda gli aspetti legali. Completa il manuale una sezione con glossario, indici e riferimenti sito/bibliografici.

41639999644_ef2f37dcd3_o
Nella street photography è importante saper esplorare l’ambiente

L’eBook è liberamente consultabile su Issuu.com, piattaforma da cui può essere anche scaricato, previa registrazione gratuita, e, come gli altri contenuti di questo sito, è rilasciato sotto licenza Creative Commons, quindi sentitevi liberi di leggerlo, condividerlo e, per qualsiasi commento, non esitate a utilizzare l’area per i commenti in questo articolo o il modulo contatti del sito.

Buona lettura

35 pensieri riguardo “Street Photography – eBook – Edizione 2

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.